LA CO-PRESIDENTE DEI VERDI EUROPEI IN MISSIONE IN TURCHIA


4959154373_1199842af9_bAll’indomani del voto del Parlamento europeo sul congelamento temporaneo dei negoziati di adesione della Turchia all’UE, la co-Presidente del Partito Verde Europeo Monica Frassoni, insieme a una delegazione di Verdi Europei composta degli Eurodeputati Ska Keller, Ernest Maragall, Tatjana Zdanoka e Heidi Hautala, sarà ad Ankara e Istanbul fino a domenica 27 novembre.

Sono previsti incontri con rappresentanti di tutti i partiti, incluso l'HDP. Si terranno incontri al Parlamento turco, alla Rappresentanza UE ad Ankara e con il Viceministro agli Affari Europei Ali Şahin.

A Istanbul incontreranno i rappresentanti di Amnesty International,  Open Society Foundation, Cumhuriyet, del Sindacato dei giornalisti turchi.

Al centro dei colloqui la necessità di mantenere aperto il dialogo con l’Unione europea e la situazione politica interna, con particolare attenzione alla repressione di tutte le voci di opposizione, dalle decine di giornalisti e professionisti ai deputati e ai sindaci curdi.

 

Bruxelles, 25 novembre 2016